Announcement

Collapse
No announcement yet.

fake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • fake

    FAKE

    DI CHRISTIAN SALMON
    EDITORE LATERZA

    La retorica seducente dello storytelling è stata scalzata dalla battaglia politica in forma di scambi violenti e brutali sui social networks: la conquista del potere passa per lo scontro, la rottura, le ‘verità’ fatte a pezzi. Ormai viralità e rivalità vanno di pari passo, come virulenza e violenza. Attraverso i protagonisti della politica internazionale, questo libro racconta come la logica della trasgressione ha distrutto la credibilità e la coerenza del discorso politico.
    «Un singolare disprezzo della parola, quasi un ribrezzo di fronte alla parola si è impossessato dell’umanità. La nobile fiducia che gli uomini possano l’un l’altro, attraverso la parola e la lingua, convincersi è andata radicalmente persa». Sono parole che Hermann Broch scriveva nel 1934 e sembrano sintetizzare il quadro politico internazionale ricostruito da Christian Salmon. Siamo passati in pochissimi anni dalle ideologie e dalle grandi narrazioni epocali al trionfo dello storytelling con Obama, Macron e Renzi: una vera e propria arte del racconto della realtà che fa perno sull’emozione. Poi, all’improvviso e fuori di ogni previsione, è esploso un fenomeno nuovo che trova in Trump la sua espressione più piena, ma ha analoghi in tutto il mondo – da Bolsonaro a Salvini, da Orbán a Erdoğan. È il passaggio dalla story allo scontro, dall’intreccio alla trasgressione, dalla suspense al panico. Finiti i racconti capaci di ordinare gli avvenimenti, senza più eroi che fanno la storia, né storie in senso proprio, eccoci catapultati in un tempo in cui la vita politica è ritmata dallo shock.
    Attached Files
    Last edited by anchise; 02-14-2020, 11:13 AM.
    www.BinuSardu.org - best sardinian wines

    sostieni planetbookaward: https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT

  • #2
    i pifferai magici sono sempre esistiti.. è la gente che che è creduolona e masochista ,,, sa che votando certi istrioni avrà solo danni ma li vota lo stesso,,, idem oer i sindacati... non combinano nulla na continuano a versare lauti oboli.. e grazie a loro dobbiamo cercare il pane altrove.
    Sostieni:
    www.binusardu.org - best Sardinian Wines
    PLANETBOOKAWARD:https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT

    Comment


    • roger
      roger commented
      Editing a comment
      Poi ci sono i galoppini di ogni schieramento , specie dell'opposizione o delle minoranze, a imbrogliare le acque e a fare un dramma di ogni episodio insignificante o inesistente per convincere la gente che loro sono migliori,...

  • #3
    E questa cosiddetta pandemia che si sviluppa solo al nord??' che ve ne pare... Non sembra davvero una bufala inventata per far calare le borse all'improvviso in modo che i soliti magnaccia si facciano i soldi per le vacanze??
    www.BinuSardu.org - best sardinian wines

    sostieni planetbookaward: https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT

    Comment


    • #4
      i grandi paesi possiedono bombe atomiche e all'idrogeno ma vengono sconfitte dalle eiaculazioni di un pipistrello.
      blog: WWW.BINUSARDU.org
      vini da principi e regnanti

      Comment


      • #5
        Adesso hanno ripristinato il inistero della verità,,, state davvero freschi..

        Comment


        • #6
          and how do you like this work? is it worth wasting your time on it? or is it fake?))
          Last edited by MaxRjM; 07-03-2020, 09:32 AM.

          Comment


          • #7
            I don't think it is false. and trying to discover falsehoods is not a waste of time

            Comment

            Working...
            X