Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questione di vita o di morte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Questione di vita o di morte

    di PAOLO FLORES D'ARCAIS

    EDITORE EINAUDI

    A chi appartiene la nostra vita? Detto altrimenti: sul nostro fine vita è preferibile che decidiamo noi o un estraneo che non conosciamo, scelto dal caso o dai rapporti di forza, che potrebbe essere anche un nostro nemico? Questo è l'unico interrogativo intellettualmente onesto,logicamente e moralmente onesto, con cui affrontare il tema del fine vita, del suicidio assistito, dell'eutanasia. Ed è l'interrogativo che Paolo Flores d'Arcais si pone in questo pamphlet, lucido, serrato e implacabile nel carattere stringente delle sue argomentazioni. La risposta ovvia è che preferiamo decidere noi. Perché mai dovremmo sottometterci a un altro, alla Chiesa, a una maggioranza politica? Tutti e ciascuno, senza eccezioni, preferiremmo essere noi a scegliere. Ad essere logicamente e moralmente onesti, perciò la questione del fine vita non costituisce un problema, non dovrebbe, almeno. Ha in sé la sua risposta: nessuno può imporre la propria volontà sul fine vita di un altro.
    Attached Files
    Last edited by roger; 10-10-2019, 01:48 PM.
    Sostieni PLANETBOOKAWARD:https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT

  • #2
    I soliti tabù delle religioni... Per far vedere che esistono... Per millenni hanno ucciso in mome di dio.. Ora in nome di dio vogliono impedire che uno non piossa andarsene quando vuole da questo mondo di merda che hanno ORGANIZZATO loro stessi... Che sono tanto pazzi da considerare assurda una vita senza dolore..
    Sostieni PLANETBOOKAWARD:https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT

    Comment


    • #3
      GRANDE LIBRO... contestata la prosizione della chiesa che mira solo a creare tabù al solo scopo di far parlare di stessa... e convincere i soliti creduloni senza dubbi
      SOSTIENI PLANETBOOKAWARD:
      https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT

      Comment

      Working...
      X