Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vaccino anticovid non arriverà mai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Il vaccino anticovid non arriverà mai

    I troppi enti di ricerca privati tengono segrete le loro informazioni per arrivare prime al traguardo, e mantenernen il monopoliio.... Ma se non si mettono in comune tutte le conoscenze sul virus il vaccino sarà sempre incompleto o deficitiario.
    Cito un esempio. Le aziende farmaceutiche difendono gelosamente i diritti di proprietà intellettuale e i brevetti che ruotano intorno al virus, ma gli scienziati impegnati nella ricerca denunciano da mesi che questa logica di competizione tra privati sta rallentando gli studi sulle terapie anti-covid. Per questa ragione gli studiosi in trincea invocano accordi internazionali per approntare un piano di acquisizione pubblica delle conoscenze private, in modo da metterle gratuitamente a disposizione di tutti i laboratori. Possiamo anche definirla una forma di “comunismo scientifico nella lotta al virus”. L’importante è che si capisca che questo sarebbe l’unico modo per velocizzare la ricerca contro il Sars-cov-2. È un tema urgente, anzi, è il tema dei temi, ma tocca enormi interessi privati e si fa ancora fatica ad affrontarlo. Mi aspetterei che l’Italia, paese di trincea nella lotta al covid-19, prendesse un’iniziativa in questo senso almeno a livello europeo.
    Prof. Emiliano Brancaccio: "Siamo al cospetto del crollo più precipitoso in tutta la storia del capitalismo" - World Affairs - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta
    Last edited by anchise; 10-27-2020, 09:47 AM.
    www.BinuSardu.org - best sardinian wines

    sostieni planetbookaward: https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT
Working...
X