Announcement

Collapse
No announcement yet.

La truffa delle assicurazioni: «Pronto signora?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• La truffa delle assicurazioni: «Pronto signora?

https://video.corriere.it/milano/tru...lo-carabinierii
    tutti ancora liberi???
    La banda con base a Napoli ha raggirato centinaia di persone in tutta Italia: ecco come funzionava il tranello La banda con base a Napoli ha raggirato centinaia di persone in tutta Italia: ecco come funzionava il tranello | Corriere Tv Sgominata dai carabinieri di Milano una grossa organizzazione con base a Napoli, legata alla camorra, specializzata nelle truffe agli anziani. Ecco come funzionava il tranello. Prima chiamata, in cui il «telefonista» si accerta che la vittima sia sola in casa: «Sono Alessandro Della Corte, l’avvocato, l’assicuratore ma lei è da sola in casa? È da sola? Io ho ricevuto una telefonata dai carabinieri di Bologna che è successo un piccolo tamponamento ed era coinvolto suo figlio con l’auto. L’assicurazione dell’auto era scaduta, adesso si trova in caserma dei carabinieri in stato di fermo. Lei si può scrivere un attimo questo numero signora? ». A questo punto l’anziana, sotto choc, trascrive il numero pensando di chiamare i carabinieri di Bologna. Le risponde invece un altro «telefonista», e scatta la trappola: «Pronto carabinieri, chi è? Matteo è suo figlio? Io sono in maresciallo Primo dei carabinieri di Bologna, suo figlio è risultato scoperto di assicurazione, io voglio evitare di denunciare suo figlio, perché se hanno fatto la denuncia può incidere sul lavoro e può incidere anche che gli devo sequestrare la patente e l’auto, però non si preoccupi, io non voglio fare la parte del maresciallo cattivo, perché ho visto che suo figlio è un bravo ragazzo e lo voglio aiutare... però diceva l’avvocato un procedimento, di fare un versamento online all’assicurazione dell’auto, e tutto si risolve perché poi arriva ai nostri terminali dei carabinieri, in modo che io faccio a rinunciare ai signori di non fare denunciare suo figlio, va bene?».
    Last edited by anchise; 11-08-2019, 04:15 PM.
    SOSTIENI PLANETBOOKAWARD:
    https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT
Working...
X