Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il liberalismo è una truffa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Il liberalismo è una truffa

    http://temi.repubblica.it/micromega-...l-liberalismo/
    In nome del profitto, tutto viene sacrificato: onestà, libertà, dignità dei popoli, che peraltro vengono imboniti ben bene da manipolatori professionali, ormai sistemati in agenzie di comunicazione che di fatto decidono i risultati elettorali attraverso procedure di "profilazione" degli utenti, ossia degli elettori, inducendoli a portare le loro preferenze su un candidato o un altro, o addirittura a votare o a non votare. La democrazia è morente, e le libertà rimarranno sepolte sotto le sue macerie. Pensiamo al Brasile dove una presidente, Dilma Roussef, è stata detronizzata in modo illegittimo, un ex presidente che ha fatto tanto per il suo Paese e il suo popolo, Lula, incarcerato illegalmente (e giace in prigione da quasi 600 giorni), e un militare, l’orrido Bolsonaro, è andato al potere con i metodi sudescritti, e ora sta facendo strame della democrazia, mentre minaccia di sterminio i popoli indigeni, e distrugge la grande riserva dell'Amazzonia.

    Pensiamo al Cile, dove un certo Pinera, un miliardario giunto alla presidenza, sempre con quei sistemi estranei alla dialettica democratica, sta facendo in pochi giorni quello che Pinochet ha fatto in settimane e mesi, nel silenzio dell'Occidente. Pensiamo all'Ecuador, pensiamo alla Colombia, pensiamo all'Argentina (nella speranza che il suo popolo non si lasci ingannare e voti per il cambiamento). Pensiamo alla patria della democrazia, modello per il mondo occidentale e non solo, gli Stati Uniti d'America, dove la disuguaglianza è la sola regola, incentivata da un altro miliardario, uno dei più beceri personaggi che abbiano seduto alla Casa Bianca, mostra di ignorare le norme più elementari della grammatica politica, mentre appoggia governi illiberali, tutto sempre in nome del liberalismo.

  • #2
    Anche la flat tax è una truffa.. Serve solo a far pagare meno i ricchi e toglie servizi ai poveri,,, dicono che crea sviluppo ma dove è stata applicata ha avvantaggiato solo i capitalisti.
    SOSTIENI PLANETBOOKAWARD:
    https://www.paypal.com/donate/?token...IT&locale.x=IT

    Comment

    Working...
    X